karibuni Kenya

Jambo amici...benvenuti in Kenya!

Iniziamo con le presentazioni: siamo Bambu e Masha, due ragazzi kenyoti specializzati in TOUR GUIDE, residenti a Malindi. Abbiamo deciso di aprire questo blog per cercare di rendere la vostra vacanza SPECIALE...e come??? Certamente con la nostra compagnia e simpatia vi guideremo verso la conoscenza del vero Kenya. L'Africa va scoperta, va vissuta in tutte le sue magnifiche e contraddittorie realtà. Va conosciuta allontanandosi dai soliti percorsi battuti dal turismo di massa. L'Africa è safari, mare, villaggi, bambini che sorridono, storia, arte, cultura e tradizione, archeologia, natura, rituali, usi e costumi così diversi dal nostro modo di vivere e percepire, è generosità, semplicità e umiltà. Abbiamo organizzato delle escursioni che possano consentirvi di addentrarvi e conoscere un pò più l'Africa, per vivere con uno spirito nuovo tante nuove emozioni...Allora amici siete pronti???? Tutti alla scoperta del kenya...vi aspettiamo ;)

venerdì 9 luglio 2010

ROVINE DI GEDE


La città fantasma di Gede sorge a circa 20 Km da Malindi ed a 4 km da Watamu in mezzo alla foresta. Considerato uno dei siti archeologici meglio conservati di tutto il Kenya, consente di ammirare le rovine di quanto rimane di una imponente città islamica del XIII secolo, inspiegabilmente abbandonata intorno al XVIII secolo dai suoi abitanti.
Ora il sito archeologico oltre ad essere meta di molti turisti è la dimora di una famiglia di cercopitechi che sono diventati un'attrazione al pari delle rovine dell'antica città araba.
quest'antica città si troVa nell'ambito della suggestiva e rigogliosa foresta Arabuko Soko.
Costo escursione:

Nessun commento:

Posta un commento